ASSOTATTOOART – L’arte del tatuaggio

ASSOTATTOOART nasce nel 2003 con finalità artistiche, culturali e di garanzia, proponendosi di diffondere, promuovere e tutelare l’arte del tatuaggio in tutte le sue forme. Composta da importanti critici d’arte internazionali, esperti del tatuaggio, aziende leader mondiali nel settore tattoo, manager aziendali,
ASSOTATTOOART è il riferimento di settore per i tatuatori – artisti – che intendono veicolare e diffondere la tecnica del tatuaggio come pura forma d’arte a livello internazionale. Tra i suoi intenti principali quello di ideare, studiare e promuovere ogni attività creativa attraverso un “laboratorio” di progettazione, sviluppo e diffusione di idee, eventi ed attività artistiche. Inoltre, ASSOTATTOOART fornisce analisi e valutazione delle opere, supporto operativo e manageriale per la crescita dell’Artista ed il posizionamento delle opere d’arte.
 
Attraverso le sue attività volte in primo luogo a rendere il tatuaggio una forma d’arte ufficiale e riconosciuta dalle istituzioni mondiali, ASSOTATTOOART si pone l’obiettivo di sviluppare una filosofia ed una corrente artistica che permetta, al tatuaggio e ai migliori tatuatori, di essere riconosciuti come Artisti in grado di esporre le proprie opere nei più prestigiosi Musei di Arte contemporanea del mondo.

Diventa membro di ASSOTATTOOART